LINEA DIRETTA CON VIVISARPI E CON IL QUARTIERE
 
IDEE, NEWS, SUGGERIMENTI, SPUNTI, CHIACCHERE DA QUARTIERE
 
NE POSSIAMO PARLARE INSIEME QUI
Invia segnalazione

bruno Nov 12 2013 9:07 AM
buongiorno
sento in giro preoccupanti voci che parlano di una possibile creazione di un 'tetto di cristallo' che dovrebbe ricoprire la via Paolo Sarpi. Sulla carta sembra una pura follia, tesa a trasformare una via vitale in un asettico centro commerciale. Ne sapete per caso qualcosa di più? Sono circolati dei rendering?
Vi ringrazio!
Bruno
Salve Bruno,
anche noi abbiamo sentito circolare questo progetto, ma tutto ciò che al momento sappiamo è quello scritto in un articolo di Repubblica del 23 luglio u.s., che può trovare e leggere nella sezione "Rassegna stampa" "2013" del sito. Cordiali saluti.
Stefano May 15 2013 9:19 PM
Da giorni stanno demolendo la palazzina ex-enel. Il progetto che verrà realizzato in questa area è rimasto il palazzone di 8/9 piani? Oscurerà via Messina con la sua imponente presenza.
Salve Stefano,
il progetto di recupero e trasformazione dell'area lo può trovare sul sito del Comune di Milano a questo link: http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/
connect/contentlibrary/In%20Comune/In%20Comune/Strategia%20di%20Sviluppo/Piani
%20di%20Iniziativa%20Privata/Area%20Nord%20-%20Ovest/
ENELPortaVolta_NordOvest_IniziativaPrivata_StrategiaSviluppo&sizeStyle=defautSiz
e&colorStyle=defautColor#
,propbabilmente più particolareggiato rispetto a quanto può trovare anche sul nostro sito nella sezione "i nostri documenti". Comunque Via Messina non sembrerebbe essere coinvolta dall'intervento.
Cristiand cristian.delledonne@gmail.com Mar 25 2013 5:03 PM
Salve,
mi sto trasferendo in via messina e da pochi giorni vedo coperti con teli neri i cartelli ai varchi di accesso alla zona pedonale di Via Sarpi.
E' per caso sospesa?
Grazie!!!
Salve Sig.Cristian, la zona pedonale di Via Sarpi non è stata modificata e non è neanche in progetto di essere variata. Le telecamere di accesso al quartiere sono state installate in virtù della delibera che ha istituito la ZTL Commerciale (vedi nostra home page), ma, essendo pendente un ricorso al TAR di alcuni grossisti. il Comune ha oscurato le telecamere in attesa del verdetto (che noi speriamo dia il via libera definitico alla Ztl....). Cordiali saluti.
Aldo gazzaldo@gmail.com Mar 25 2013 9:51 AM
vorrei segnalare,in via Luca Signorelli purtroppo sopratutto alla sera non essendoci nessuna telecamera in via Bertini ormai è diventata prassi per trovare parcheggio entrare in retromarcia in via Luca Signorelli eludendo così le telecamere.Le pattugliee dei vigili ferme in Paolo Sarpi non si sa a far cosa potrebbero mettersi in via L.Signorelli per impedire l'entrata in retromarcia di circa 30 40 macchine e furgoni giornalmente.
Sig.Aldo, giustissima la sua segnalazione; la stessa cosa ci era stata segnalata anche da altri residenti della via. Abbiamo già evidenziato alla P.M. la cosa, ma con scarso successo..... Lo rifaremo appena possibile. Magari sarebbe utile anche se arrivassero segnalazioni della cosa alla P.M. anche direttamente dai residenti. Cordiali saluti.
Claudia Nov 13 2012 10:14 AM
Sì scusate, intendevo Porta Volta!
Davanti al benzinaio per intenderci.
Infatti! Giustissima segnalazione la tua, il parcheggio di Porta Volta, come l'area del distributore di benzina e il parcheggio del Monumentale, sono trasformate in basi logistiche di carico e scarico furgoni dei grossisti....
Claudia Nov 09 2012 9:11 AM
Vi scrivo nuovamente dopo aver letto la vostra lettera indirizzata al sindaco sui grossisti cinesi. Il parcheggio di Bastioni di Porta Nuova di cui ho parlato è anche sempre pieno di furgoni che caricano e scaricano merce dei grossisti cinesi, occupando diversi parcheggi. A voi ogni commento..
Claudia, scusa, giusto per la precisione: ti riferisci ai Bastioni di Porta Volta (quelli in fondo alla Sarpi, per intenderci) o intendevi proprio Porta Nuova? Grazie
Claudia Oct 12 2012 12:41 PM
Buongiorno a tutti,
vorrei aggiornarvi sulla questione dei parcheggiatori abusivi di Bastioni di Porta Nuova.

Tornando a casa ieri verso le 7 di sera ho constatato la presenza di “parcheggiatori” e ho inviato segnalazione allo 020208 come mi era stato consigliato, visto che il mio diritto di parcheggiare gratuitamente mi veniva come al solito impedito. Ce n’era uno ben visibile con cappello rosso, un altro mezzo nascosto nel parcheggio più piccolo e buio verso il benzinaio. La polizia ha inviato immediatamente una pattuglia e ne sono rimasta molto soddisfatta.
Poi però mi hanno richiamata 3 ore dopo chiedendomi di andare sul posto per mostrare i parcheggiatori agli agenti in borghese. L’idea di andare alle 10 di notte a indicare gente senza scrupoli a un agente in borghese chissà perché non mi entusiasmava, così ho rifiutato, dicendo che sono sempre ben visibili e riconoscibili grazie agli indumenti “da parcheggiatore”, non fanno proprio nulla per nascondersi. Basta entrare con l’auto nel parcheggio e ti vengono incontro a braccia larghe, perché avrei dovuto espormi in prima persona per poi avere paura a girare per il mio quartiere, a tornare a casa mia?
Mi hanno richiamata 5 minuti dopo dicendomi che se io personalmente non sporgo querela non possono fare nulla e la situazione si ripresenterà. La polizia può accertare il fatto (molto facilmente) e fare denuncia, invece chiede a me di espormi in prima persona presentandomi sul posto e agendo per vie legali a spese mie!
Quindi esiste una situazione di estorsione di denaro in zona 1 di Milano, ogni giorno e ad ogni ora, sotto gli occhi di cittadini e Forze dell’Ordine. In via Paolo Sarpi ci sono sempre almeno 2 o 3 pattuglie che girano. Visto che questi “parcheggiatori” risultano nullatenenti e non hanno nulla da perdere, e denunciandone o multandone uno (che non pagherebbe) ne compaiono altri 5, l’unico modo per farli allontanare è impedirgli di “lavorare”. E per farlo basta mettere una pattuglia fissa nel parcheggio, o almeno includere il parcheggio nel percorso delle pattuglie di via Paolo Sarpi. Punto. Problema risolto.
Leggendo in internet trovo molti casi a Milano di parcheggiatori abusivi già risolti. In questo caso non siamo fuori da un locale notturno, siamo in centro, in zona 1, si impedisce al cittadino residente di esercitare il diritto di parcheggiare gratuitamente, tra l’altro in una zona dove già è difficile parcheggiare perché le aree gialle sono occupate da furgoni di negozianti, gente che frequenta locali e ristoranti in zona, aree chiuse per lavori stradali.
Ma a voi del quartiere che vedete ogni giorno come me queste persone che agiscono indisturbate, che effetto fa? Siamo impotenti o possiamo farci sentire? Fingere di non vedere e parcheggiare altrove equivale ad accettare la situazione. Vi invito nuovamente a farvi sentire allo 020208 quando vi capitano questi soprusi. Io continuerò a segnalare ogni volta che mi verrà impedito di parcheggiare vicino a casa con sottili minacce alla mia auto.
Claudia Oct 11 2012 10:51 AM
Trovo che la situazione dei parcheggi per residenti in Bastioni di Porta Nuova e presso l'ex area della Piccola Scuola di Circo sia diventata insostenibile. Ad ogni ora di ogni giorno vieni avvicinato da parcheggiatori abusivi ed extracomunitari che intimano di pagare e spesso mi trovo costretta a spostare la macchina per evitare di ritrovarmi danni! invito tutti a chiamare il numero 020208 di pronto intervento della polizia ogni volta che succede, in modo da sensibilizzare le forze dell'ordine sul problema.
Raffaella May 16 2012 10:20 AM
Che tristezza questa mattina quando mi sono accorta che l'albero di Via Aleardi è stato abbattutto...chissà se per un colpo di vento o per colpa di qualcuno che, come sta succedendo nell'intero quartiere, non capisce il valore di piccole/grandi cose.

:-(
Anna Dec 16 2011 3:12 PM
Sono disperata, come molti di Voi credo, per la situazione dei parcheggi in zona Sarpi.
Abito in via Guercino e mi domando che fine abbia fatto il progetto per un parcheggio per residenti nell’ex area della Scuola di Circo di via Montello. Ora quell’area è stata sgomberata dal circo ed è stata abbandonata, spesso Rom improvvisano tende e vi passano la notte. Se come residente di zona 22 cerchi parcheggio, ormai disperato, sui bastioni di porta volta vieni avvicinato da un Rom che ti chiede monete in cambio della sicurezza della tua automobile, ma dico vi sembra possibile??
Quindi chiedo se qualcuno di Voi è a conoscenza di progetti nell’area Porta Volta? Tipo rifacimento delle due Porte, eliminazione di quell’ obrobrio di distributore Tamoil, utilizzo dell’ ex area scuola di Circo, senza entrare poi nel merito delle case occupate di proprietà del Policlinico… Grazie

 
1-10 di 29
Pagina successiva >>