DAL SITO www.cantieresarpi.it

Scritto da administrator on Feb 28 2011
Ultime notizie >>

Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.

 

VIA SARPI SI FA BELLA - La newsletter dedicata ai,
              lavori di riqualificazione di via Sarpi

____________________________________________________________

NEWSLETTER 28 febbraio 2011

  • Aggiornamento sui lavori in corso
  • Viabilità e riapertura al traffico
  • Le aiuole saranno protette

_____________________________________________

Aggiornamento sui lavori in corso
Sono stati piantumati i lecci in via Albertini e nel tratto di via Sarpi fra via Arnolfo di Cambio e via Niccolini; da largo Gadda fino a via Niccolini i lavori sono dunque terminati.
Rimane da completare la posa di parte dei marciapiedi e dei cubetti in pietra sulla carreggiata centrale nei tratti fra via Niccolini e via Braccio da Montone e dal civico n. 8 di via Sarpi fino a viale Montello.
È possibile che l’ultimazione della posa pavimentazioni slitti dal 16 marzo a fine marzo; da quel momento, che coincide con la fine ufficiale dei lavori, secondo la normativa restano a disposizione 60 giorni per effettuare le ultime operazioni di finitura lungo tutta la via.
 



Viabilità e riapertura al traffico
Per accelerare il “ritorno alla normalità” lungo via Sarpi, nei mesi scorsi sono stati riaperti alla viabilità i tratti già completat,i anche se ancora sotto il precedente regime viabilistico di Zona a traffico limitato (Ztl).
Avvicinandosi ora la fine lavori, si ritiene opportuno riaprire gli ulteriori tratti che sono stati completati o sono in fase di ultimazione già con il nuovo regime di Isola pedonale, per evitare di mettere in opera e poi dover poco dopo rimuovere la segnaletica verticale e orizzontale (che comporta la verniciatura della pietra) relativa al regime Ztl.
La riapertura al traffico di nuovi tratti potrà dunque avvenire solo dopo che la Polizia locale avrà reso disponibili le istruzioni operative relative al regime di Isola pedonale e dopo che sarà stata di conseguenza messa in opera la nuova segnaletica ed effettuati alcuni piccoli lavori in corrispondenza degli incroci semaforizzati, necessari per garantire la circolazione in sicurezza dei veicoli autorizzati e delle biciclette.
 



Le aiuole saranno protette
Ad alcuni mesi di distanza dalla piantumazione delle aiuole su parte di via Sarpi è chiaro come l’inciviltà di alcune persone e in particolare di alcuni proprietari di cani stia mettendo a forte repentaglio la possibilità di crescita delle piantine di pitosforo, nonostante i ripetuti interventi dell’impresa per sostituire quelle rovinate.
Molte sono state le mail di segnalazione ricevute al riguardo, con richiesta di proteggere le aiuole e il Comune ha deciso di intervenire.
A titolo sperimentale, per valutare l’impatto visivo, sulle aiuole di fronte a via Albertini è stata installata una rete di protezione; il risultato è stato ritenuto soddisfacente e si procederà quindi alla protezione di tutte le aiuole, con rete metallica e paletti in ferro.

______________________________________________

www.cantieresarpi.it

Aggiornato il: Mar 01 2011 at 4:22 PM

Indietro